Orrore in un paese vicino a Kabul. La donna è stata fatta inginocchiare e poi le hanno sparato da distanza ravvicinata di fronte a 150 persone che hanno applaudito al termine dell'escuzione
KABUL - Una donna accusata d'adulterio in Afghanistan è stata uccisa in pubblico dai talebani con 5 proiettili sparati a distanza ravvicinata in un villaggio della provincia di Parwan, non lontano da Kabul.
L'esecuzione, filmata in un video di tre minuti ottenuto dalla Reuters, è avvenuta sulla pubblica piazza, di fronte a circa 150 persone che hanno applaudito al termine dell'esecuzione. La donna è stata fatta inginocchiare per terra e poi un uomo con il turbante le ha sparato. "Allah ci avverte di non praticare l'adulterio perchè è sbagliato", ha detto un uomo che ha assistito all'esecuzione.
Il governatore provinciale Basir Salangi ha riferito che il fatto risale ad una settimana fa nel villaggio di Qimchok, che si trova a circa un'ora di macchina da Kabul. "Quando ho visto le immagini ho chiuso gli occhi, la donna non era colpevole, lo sono invece i Talebani", ha detto Salangi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário